“Dopo 18 giorni del primo ricovero e 27 del secondo, sono tornato a casa. È stata dura ma ce l’ho fatta, sono stato più forte. Sono negativo”. Lo scrive il consigliere regionale della Toscana Iacopo Meglio.

“Questo non significa – aggiunge – che sia tutto finito, anzi: ho sconfitto il virus, ma non i suoi effetti e tutto ciò che ha lasciato. Perché il bastardo ti cambia, nel corpo e nella testa, e l’unica cosa certa è che non si torna più come prima. Sarà un recupero lungo e lento, alla ricerca di un equilibrio precario che più volte, in queste settimane, mi ha portato a tornare indietro senza farci capire il perché”.

Melio annuncia che avrà bisogno di dedicarsi “al peso e alla muscolatura da recuperare, alla respirazione che deve tornare, ad un’alimentazione non del tutto ripristinata. Ma tornerò al lavoro, gradualmente e a piccole dosi, già dalla prossima settimana sperando di farcela, perché sento il bisogno di raccogliere anche questo incubo e farne qualcosa di buono, dalla parte degli ultimi, con maggior consapevolezza e determinazione”.

Una bellissima notizia. Buon rientro a casa Iacopo. Il tuo racconto e la tua testimonianza sono preziosi per tutti noi. A presto”. Così il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta sui social la notizia delle dimissioni dall’ospedale del consigliere Iacopo Melio dopo settimane di ricovero causa coronavirus. 


Covid-19, altri 1.068 casi positivi in Toscana

Ruba delle auto delle mamme fuori scuola, preso